Azyr MEGA è un integratore alimentare a base di Luteina, Zeaxantina, Astaxantina, Omega 3, Vitamine C ed E, Zinco e Rame.
Un’ alimentazione variata e completa non sempre è in grado di garantire livelli ottimali dei nutrienti che compongono Azyr MEGA; la loro integrazione è quindi consigliata, oltre che nei casi di aumentato fabbisogno, anche nel caso di insufficiente apporto con la dieta.
Gli Omega 3 sono acidi grassi essenziali indispensabili per il corretto funzionamento dell’organismo. Appartengono alla famiglia degli Omega 3 due importanti acidi grassi, l’EPA (Acido Eicosapentaenoico) e il DHA (Acido Docosaenoico).
Il DHA svolge fondamentali funzioni a livello oculare. Inoltre, Il DHA è utile per il mantenimento della fisiologica capacità visiva e l’EPA ne è il diretto precursore. L’Astaxantina appartiene ad un gruppo selezionato di carotenoidi.
Anche la Luteina e la Zeaxantina appartengono alla famiglia dei carotenoidi. Si accumulano in modo selettivo nella parte centrale della retina (la macula lutea).La Vitamina C e la Vitamina E agiscono all’interno delle cellule proteggendole dall’insulto ossidativo dei radicali liberi.
Lo Zinco è un oligoelemento che aiuta la protezione delle cellule dal danno ossidativo e contribuisce al metabolismo dei macronutrienti e degli acidi grassi. Inoltre contribuisce al mantenimento della fisiologica capacità visiva.
Il Rame è un oligoelemento essenziale che contribuisce al mantenimento del tessuto connettivo e alla protezione delle cellule dal danno ossidativo. Il rame deve sempre integrare un’assunzione di Zinco.
Grazie alla specifica formulazione di Azyr MEGA è sufficiente l’assunzione di una sola capsula al dì per soddisfare il fabbisogno giornaliero.