Polyoftalmica presenta REVO FC il nuovo OCT/Retinografo combinato di Optopol.
Presentato come prototipo a Firenze durante il congresso Floretina, il REVO FC è finalmente realtà. REVO FC è il nuovo modello di OCT di Optopol, che combina la tecnologia OCT con una fundus camera ad altissima risoluzione. Questo permette all’operatore di correlare istantaneamente il danno tomografico con una visione ed analisi del fondo dell’occhio, per una diagnosi più precisa in vista di un’eventuale futura operazione.
REVO FC, come tutta la gamma REVO di Optopol, è uno strumento totalmente automatizzato, l’operatore deve semplicemente premere il pulsante “start” per iniziare l’acquisizione. Lo strumento automaticamente eseguirà le scansioni OCT e l’esame del fundus in pochi secondi.
Lo strumento, di ultimissima generazione, permette scansioni in miosi di retina e disco ottico insieme ed in qualsiasi condizione ambientale, permettendo analisi di fovea e glaucoma su di un’unica scansione. L’acquisizione del segmento anteriore, anche questa in automatico, è effettuata senza nessuna lente accessoria per l’analisi pachimetrica, mentre per l’angolo irido-corneale può effettuarsi su tutti e due gli angoli contemporaneamente in un’unica scansione.
Come per tutta la gamma REVO, sono disponibili anche per il REVO FC i moduli Angiografia OCT, Biometria ottica OCT e Topografia corneale OCT. Optopol è l’unico produttore di OCT al mondo che attualmente permette ad un OCT una tale versatilità di utilizzo.